Allo IAI si discuterà della Brexit e l´Italia dopo le elezioni in UK

01-06-2017 17:24 -


Roma, 1° giugno 2017 - Nell´ambito del "Global Outlook", lo IAI - Istituto Affari Internazionali, ha promosso per lunedì 12 giugno, un incontro di grande attualità e intitolato "Brexit After the UK General Elections Scenarios and Policy Implications".
All´indomani del voto delle elezioni politiche in Gran Bretagna, il prof. Iain Begg, della London School of Economics and Political Science, esaminerà gli scenari che si apriranno per il processo di uscita della Gran Bretagna dall´Unione Europea.
Il Global Outlook è un´iniziativa che lo IAI conduce dal 1996 in collaborazione con un gruppo di enti e imprese italiane con l´obiettivo di offrire un luogo di dibattito, analisi ed orientamento su tematiche economiche e politiche rilevanti per le strategie delle imprese e l´azione internazionale dell´Italia.
Introdotti dal prof. Iain Begg, interverranno Stefano Micossi, direttore generale di Assonime; Ken O´Flaherty, Deputy Head of Mission, UK Embassy in Italy; Luigi Federico Signorini, Vice Direttore Generale, Banca d´Italia, che saranno moderati da Fabrizio Saccomanni,Vicepresidente, Istituto Affari Internazionali.
La discussione fornirà utili spunti per delineare quali saranno le implicazioni per l´economia e le imprese europee e italiane.
L´incontro di analisi si svolgerà lunedì 12 giugno dalle ore 15.00 alle 17.00 nella Sala Multimediale di Banca Monte dei Paschi di Siena
Via Minghetti 30/a
Scheda di registrazione (link)
L´accesso alla sala sarà consentito solo a chi avrà compilato la scheda di registrazione e fino ad esaurimento dei posti disponibili in sala.
Lingua di lavoro: inglese





Fonte: IAI