FeBAF: convegno “Verso la finanza spaziale: opportunità e prospettive della nuova economia dello spazio”

12-04-2019 16:02 -

GD - Roma, 12 apr. 19 - La FeBAF-Federazione Banche Assicuazioni Finanza e la Fondazione E. Amaldi hanno organizzato un incontro su “Verso la finanza spaziale: opportunità e prospettive della nuova economia dello spazio”. L'evento si terrà martedì 16 aprile dalle ore 9:30 alle 10:30, in via San Nicola da Tolentino, 72.
Cybersecurity, fintech, insurtech sono solo alcuni dei settori che influenzeranno il mondo della finanze nel prossimo ventennio atrraverso l'integrazione di intelligenza artificiale, machine learning e internet delle cose. Come impatteranno le tecnologie spaziali su questo processo) Quale ruolo può giocare la finanza tradizionale nel settore spazio? Queste e altre questioni, tra la conquista di Marte e la vita ultracentenaria del prossimo futuro, saranno al centro dell'incontro con la Fondazione E. Amaldi, attore nazionale della New Space Economy.
Dopo l'intrduzione di Paolo Garonna, segretario generale della FeBAF, interverranno Lorenzo Scatena, managing director della Fondazione E. Amaldi; Raul Ricozzi, partner Orrick, Herrington & Sutcliffe; Eleonora Lombardi, technology transfer officer della Fondazione E. Amaldi.
La Fondazione E. Amaldi (FEA) è nata nel marzo 2017 dalla volontà dell'Agenzia Spaziale Italiana e del Consorzio di ricerca Hypatia. FEA promuove e supporta la ricerca scientifica volta al trasferimento tecnologico, dando particolare rilievo al settore spaziale come essenziale per lo sviluppo economico del nostro Paese. La Fondazione opera a sostegno dello sviluppo commerciale, economico e finanziario delle start-uo, scale-up e piccole e medie imprese in Italia e in Europa, ma anche nella ricerca e sviluppo nei settori energia, materiali avanzati, stampa 3D e biotecnologie.
Per ragioni organizzative è necessario confermare la partecipazione a: info@febaf.it.


Fonte: Redazione