Italia-Cina: console generale Pasqualini alla Guangzhou Maritime University per collaborazioni accademiche

10-04-2019 12:30 -

GD - Canton, 10 apr. 19 - Il console generale italiano a Canton, Lucia Pasqualini, è stata alla Guangzhou Maritime University per sviluppare collaborazioni accademiche tra i due Paesi. Cina e Italia, infatti, godono di rapporti accademici solidi e di lunga data, con accordi interuniversitari che promuovono la mobilità giovanile. Per sviluppare maggiormente questo settore la console generale Pasqualini ha avuto un incontro con il presidente della Guangzhou Maritime University (GMU) auspicando una collaborazione con istituti italiani soprattutto nel settore dell'ingegneria navale e del mercato emergente in Cina delle crociere e della nautica da diporto.
La GMU si sta preparando a diventare la seconda università nel Sud della Cina ad offrire corsi di laurea di lingua italiana dopo la Guangdong University of Foreign Studies.
L’auspicio, secondo la rappresentanza diplomatica a Canton, è quindi quello che i nuovi programmi di studio contribuiscano ulteriormente a rinsaldare gli importanti legami tra il mondo accademico cinese e quello italiano.


Fonte: Redazione