Euro-Gulf Information Centre presenta libro "L'Islam italiano: un’indagine tra religione, identità e islamofobia" du Fabrizio Ciocca

09-04-2019 17:01 -

GD - Roma, 9 apr. 19 - L'Euro-Gulf Information Centre presenterà il libro "L'Islam italiano" del sociologo Fabrizio Ciocca. L'evento si svolgerà nella sede dell' EGIC HQ, in Via Gregoriana 12, mercoledì 17 aprile, dalle ore 17:00 alle 19:00.
In Italia, l’Islam è la seconda religione, con due milioni e mezzo di fedeli, di cui oltre un milione di cittadinanza italiana. Sempre più al centro di dinamiche politiche, economiche e sociali, i musulmani d'Italia restano però un gruppo davvero poco conosciuto.
Per rispondere alla crescente curiosità sul tema, l'Euro-Gulf Information Centre ha invitato Fabrizio Ciocca, che nel suo nuovo libro "L'Islam italiano: un’indagine tra religione, identità e islamofobia", aiuta a comprendere meglio identità, prospettive e aspirazioni della minoranza musulmana in Italia.
Ciocca, già autore di diversi articoli e saggi sulle comunità islamiche in Italia, discuterà dei temi con il pubblico accompagnato da Beatrice Tauro, blogger di Arabpress.eu
Per partecipare all'evento si prega di inviare una mail a: info@egic.info


Fonte: Redazione