Giochi Europei: da Roma "Fiamma della Pace" sale sul Monte Bianco per Belorussia

09-04-2019 12:59 -

GD - Roma, 9 apr. 19 - Per i Giochi Europei parte da Roma la "Fiamma della Pace", sale sul Monte Bianco per essere trasportata in Belorussia. L'ambasciata Bielorussa in Italia insieme con la Direzione dei Comitati Olimpici Europei ha promosso la cerimonia di accensione della fiaccola "La Fiamma della Pace" che si svolgerà il 3 maggio 2019 nel complesso museale dell’Ara Pacis a Roma.
Affermando la fedeltà ai principi del movimento olimpico, la Repubblica di Belorussia infatti ospiterà dal 21 al 30 giugno 2019 il più grande evento sportivo di carattere internazionale, i "II Giochi Europei".
Sotto l’egida dei Comitati Olimpici Europei partirà la prima tappa simbolica dei Giochi: la cerimonia di accensione della fiaccola ”Fiamma della Pace“ che si svolgerà il 3 maggio 2019 nel complesso museale dell’Ara Pacis a Roma. La delegazione della Repubblica di Belarus sarà guidata da Sergey Kovalchuk, Ministro dello Sport e del Turismo della Repubblica di Belorussia.
Nell’ambito del programma di promozione del movimento olimpico, dal 4 al 6 maggio 2019 si progetta una manifestazione che prevede una salita al Monte Bianco dei rappresentanti della Federazione Bielorussa di Alpinismo con la lampada della ”Fiamma della Pace“, che sarà poi trasportata nella Repubblica di Belorussia con la partecipazione del motorcycle club bielorusso ”The One Chapter Belarus“.


Fonte: Redazione