IIC Praga: Speciale Danza con grandi coreografi, ballerini e compagnie italiane

23-08-2025 17:47 -

GD - Praga, 23 ago. 25 - L'Istituto Italiano di Cultura di Praga mette in scena un mese di grandi coreografi, grandi ballerini e grandi compagnie all'insegna della migliore danza italiana contemporanea. Un evento imperdibile con la magia della danza, alla luce del tramonto, in uno scenario unico: il giardino dell'Istituto (in Vlašská 34, Praga 1). Si parte il 3 settembre alle ore 18:30.
Tre brevi pièce, diverse per ispirazione e tema, accomunate dall'inconfondibile stile coreografico di Mauro Astolfi, fondatore e guida, insieme a Valentina Marini, della compagnia Spellbound.
Con "Serata Spellbound" lo spettatore viene accompagnato in un viaggio intimo, attraverso alcune tra le recenti creazioni della compagnia. Assisteremo ai duetti Ascent e Trust, e al terzetto al femminile, Miss Invasion, ultima creazione di Astolfi per la Compagnia in debutto a Praga, in Istituto, dopo l'anteprima dello scorso giugno al Dap Festival di Pietrasanta.
Spellbound, è una delle realtà più note del panorama italiano della danza contemporanea ed è reduce dal taglio del nastro dei trent'anni di storia, celebrati nel 2024. I suoi spettacoli, presenti nei cartelloni di innumerevoli teatri e festival, sono apprezzati e riconosciuti a livello internazionale, grazie ai tour che la compagnia compie regolarmente e che l'hanno portata ad esibirsi nei principali Festival di quattro continenti.
Partecipazione gratuita previa registrazione obbligatoria su Eventbrite, al link: https://www.eventbrite.it/e/serata-spellbound-tickets-1617510299849?aff=oddtdtcreator


Fonte: IIC