IIC Washington DC: concerto della cantante pianista Chiara Civello per "Women who jazz"

08-04-2019 16:24 -

GD - Washington DC, 8 apr. 19 - Musica jazz all'Istituto Italiano di Cultura di Washington DC. Martedì 16 aprile, alle 18:00, nell'ambito della serie "Women Who Jazz", si esibirà la cantante pianista cantautrice Chiara Civello, definita "la miglior cantante jazz della sua generazione" da Tony Bennett.
L'artista si dedicherà agli appassionati di musica DC con il suo ultimo disco, "Eclipse". Uun mix di pop elegante, influenze brasiliane e "sambalanço" contagioso, alcuni brani sorprendenti del cinema e dei classici italiani, tra cui una superba interpretazione jazz di "Parole Parole" di Mina, faranno tutti parte di questa esperienza concertistica.
Il ritorno di Chiara Civello negli Stati Uniti ti permetterà di entrare nel suo magico mondo di canzoni pittoriche in cui l'ascoltatore sperimenta e percepisce le luci, le ombre, i chiaroscuri e la silhouette della musica, proprio come un Eclipse. La cantante pianista sarà affiancata sul palco da Seby Burgio (tastiere) e Federico Scettri (batteria).
Il suo concerto sarà trasmesso in diretta da WPFW 89.3 FM e si sbolgerà nella sede dell'ambasciata d'Italia, 3000 Whitehaven Street NW, Washington, DC 20008.


Fonte: Redazione