Gangemi Editore presenta "Yemen perduto. Racconti in analogico" di Nicola Basso

08-04-2019 16:04 -

GD - Roma, 8 apr. 19 - La Gangemi Editore International presenterà il volume "Yemen perduto. Racconti in analogico" di Nicola Basso. L'evento si svolgerà nella sede di via Giulia 142 giovedì 18 aprile alle ore 18.00. Oltre all'autore, interverranno Farian Sabahi, docente di Politica e Religione alla John Cabot University, e Maurizio Tarquini, direttore generale dell'Unindustria Lazio; a moderare sarà Pietro Raschillà, giornalista e autore televisivo.
L'unificazione Nord-Sud dello Yemen ed il conseguente periodo di relativa tranquillità civile ha consentito all'autore, insieme a Marcella De Palma, un viaggio nel più vero e favoloso aspetto di questa terra antica e sublime. I luoghi, le persone, i mestieri e soprattutto i bimbi e le pietre sono stati compagni di questa, forse non ripetibile, esperienza. I rumori e le distruzioni di guerra sono stati la spinta a testimoniare un passato da preservare. Il libro è edito anche in una versione in lingua inglese.
L'autore Nicola Basso, già ordinario di chirurgia e direttore della Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale nella Università di Roma-Sapienza, pioniere della chirurgia laparoscopica e bariatrica, con una casistica di oltre 10.000 interventi ed oltre 200 lavori scientifici su riviste internazionali, sposato con 5 figli, vive a Roma. È inoltre autore di 6 volumi a carattere scientifico e divulgativo.


Fonte: Redazione