Ucraina: cantante Al Bano incontra ambasciatore, "cercare le vie per risolvere il problema"

08-04-2019 11:31 -

GD - Roma, 7 apr. 9 - Pace quasi fatta tra l'Ucraina e il cantante Al Bano. "Sono un uomo di pace. Ho seminato pace e raccolgo pace", ha infatti dichiarato il cantante, dopo l'inconto con l'ambasciatore dell'Ucraina in Italia, Yevhen Perelygin. La conclusione positiva della disputa avviene dopo che il noto cantautore italiano era stato inserito dal Governo di Kiev nella lista nera dei potenziali nemici del Paese.
"È stato un incontro interessante con l'ambasciatore", ha riferito Al Bano Carrisi, "ci siamo trovati d'accordo su molti punti. Riguardo al futuro e a una prossima pianificazione bisognerà aspettare almeno altre due settimane in attesa che si concludano le elezioni presidenziale in Ucraina".
Da parte sua l'ambasciata di Ucraina in Italia ha diffuso una nota: "il Maestro Albano Carrisi, accompagnato dal suo avvocato Cristiano Magaletti, ha svolto un incontro con l'Ambasciatore d'Ucraina in Italia S.E. Yevhen Perelygin nell'Ambasciata d'Ucraina a Roma.
Durante l'incontro le parti hanno discusso il tema della presenza del nome del Maestro Al Bano nella lista delle persone sanzionate del Ministero della cultura d'Ucraina. Maestro Al Bano e l'Ambasciatore Perelygin hanno convenuto, al fine di rafforzare i rapporti di amicizia e collaborazione tra i popoli italiano e quello ucraino, di cercare le vie per risolvere il problema sopramenzionato"
.


Fonte: Redazione