Dopo la visita di Mattarella in Giordania, interessanti seguiti economici grazie all'ICE

07-04-2019 10:51 -

GD - Amman, 7 apr. 19 - La visita che il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, farà da martedì 9 aprile in Giordania su invito del re Abdallah Secondo avrà un seguito di natura economica. L’ICE-Agenzia organizzerà infatti per il 29 aprile, in collaborazione con JIACC - Joint Italian Arab Chamber of Commerce - una missione in Giordania volta ad individuare forme di collaborazione con fornitori locali nei settori agricoltura, pelle e concia, prodotti delle ministre e cave, chimica, prodotti naturali del Mar Morto.
La missione, che avverrà nell’ambito del Progetto Import Strategico, ha come obiettivo di
supportare le aziende italiane partecipanti a verificare opportunità di acquisto di materie prime e semilavorati nei seguenti comparti: fertilizzanti, agroalimentare (datteri, frutta e verdura stagionale), prodotti delle miniere e cave (fosfato, potassio), chimica plastica (polietilene), cuoio e pelli da lavorare, prodotti naturali del Mar Morto (fanghi e sali). A ciascuna azienda partecipante verranno messi a disposizione interprete e auto con autista per incontrare gli interlocutori locali direttamente nelle loro sedi.
Il responsabile dell’ufficio ICE in Giordania, Filippo Covino, ha precisato che la partecipazione alla missione è gratuita e, per maggiori informazioni sull’iniziativa, invita a visualizzare la circolare informativa. Sono a carico delle aziende le spese relative a biglietto aereo dall’Italia, il vitto e alloggio, eventuali trasporti al di fuori del programma ufficiale previsto.
Per motivi organizzativi, l’iscrizione all’evento è obbligatoria. Per partecipare, gli interessati dovranno registrarsi su apposito modulo on-line disponibile al link:
https://docs.google.com/forms/d/1KZkm2asgpOtNiVM3gAUQ1fDTeMukqev7aJaHHMo2Rag/edit


Fonte: Carlo Rebecchi