Di Palma ha commentato: “Ringrazio ANAC per l'importante sinergia con Enac, rafforzata dai proficui incontri di questa settimana, e sigillata con un documento che dà concretezza a un comune percorso di crescita.
Questo protocollo tecnico definisce una linea di coordinamento strategico tra le nostre Autorità che, attraverso la condivisione di know-how e l'armonizzazione regolatoria, contribuirà allo sviluppo della mobilità aerea del futuro, sempre più sicura, innovativa e sostenibile, in un'imprescindibile prospettiva di cooperazione internazionale”.
Il momento della firma è stato preceduto da un meeting tra la delegazione Enac e il management ANAC, con l'Acting Director-President Roberto Honorato, il VDG Tiago Pereira, Mariana Altoé e Luiz Ricardo de Souza Nascimento del CdA, oltre a Marcelo de Souza Carneiro Lima, Giovano Palma e Diego José Pereira da Silva.
A seguito della sottoscrizione del MoU tecnico, inoltre, le due delegazioni hanno partecipato a una riunione in tema di concessioni aeroportuali, a cui ha preso parte, per ANAC, ancheLuisa Guimarães Pinto Pinheiro, Coordinatore Concessioni e Progetti Speciali.
La giornata è proseguita con una visita del Presidente Di Palma all'Aeroporto internazionale di Brasilia e la sede di Inframerica, società di gestione dello scalo, dove ha incontrato il CEO Jorge Arruda e il Business Development Manager Andréia Pinheiro.