Armenia: amb. Ferranti con presidente Comitato Investigativo, Poghosyan

31-07-2025 10:22 -

GD - Jerevan, 31 lug. 25 - L’ambasciatore d'Italia in Armenia, Alessandro Ferranti, è stato ricevuto dal Presidente del Comitato Investigativo della Repubblica di Armenia, Artur Poghosyan.
Nel corso dell’incontro il presidente Poghosyan ha sottolineato l’importanza di una stretta collaborazione tra i sistemi giudiziari dei due Paesi, esprimendo soddisfazione per l’efficacia delle iniziative di assistenza legale reciproca.
L’amb. Ferranti, nel sottolineare il grande e significativo potenziale per l’ulteriore approfondimento dei legami bilaterali nel settore giudiziario e della sicurezza, ha ringraziato il presidente del Comitato per la disponibilità a promuovere la continuità di tale cooperazione.
Il presidente Poghosyan ha inoltre fatto riferimento alle richieste di assistenza giudiziaria reciproca inviate dal Comitato Investigativo alle Autorità pertinenti italiane, osservando che in diversi casi tali richieste sono state di significativa importanza per la risoluzione di procedimenti penali di rilevanza pubblica.
Durante il colloquio sono state infine discusse nuove opportunità di scambio di esperienze nel settore della perizia forense e delle tecniche investigative e delle relative tecnologie applicate, nonché sul piano della formazione professionale congiunta.


Fonte: Ambasciata