IIC Los Angeles: conferenza su "Terapia del cancro individualizzata nell'età della medicina di precisione"

05-04-2019 12:01 -

GD - Los Angeles, 5 apr. 19 - In occasione della Giornata della ricerca italiana, un'iniziativa lanciata dal ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR) per promuovere l'importante lavoro di scienziati e ricercatori italiani in tutto il mondo, l'Istituto Iitaliano di Cultura di Los Angels ha promosso una conversazione con scienziati e ricercatori italiani, moderato da Marco Giovannini, direttore del laboratorio di ricerca sul tumore neurale UCLA, dedicata al tema "Terapia del cancro individualizzata nell'età della medicina di precisione".
Introduzione speciale di Kevin Petti, PhD, presidente emerito alla Human Anatomy & Physiology Society e professore di Scienza e Salute al Miramar College di San Diego. Parte di Leonardo500, una serie di eventi che celebrano il genio di Leonardo da Vinci (1452-1519).
Relatori della giornata saranno Nadia Carlesso, M.D., PhD, City of Hope Direttore associato di ricerca di base, professore al Dipartimento di Malattie dell'emorragia maligna traslazionale e al Centro Familiare Gehr per la ricerca sulle leucemie Giorgia del Vecchio, PhD, Postdoctoral Fellow, Dipartimento di Biologia Molecolare, Cellulare e dello Sviluppo dell'UCLA; Marco Morselli, PhD, Postdoctoral Fellow, Dipartimento di Biochimica dell'UCLA; Kevin Petti, PhD, presidente emerito alla Human Anatomy & Physiology Society e professore di Scienza e Salute al Miramar College di San Diego; Andrea Sandri, studente non iscritto all'UCLA; Alice Soragni, PhD, Assistant Professor of Hematology Oncology, UCLA School of Medicine
Moderatore: Marco Giovannini, MD, PhD, Professor-in-Residence e direttore del Neural Tumor Research Laboratory dell'UCLA. La sua area di ricerca è la genetica molecolare e la genomica funzionale delle sindromi da predisposizione tumorale e i suoi interessi di ricerca sono la neurofibromatosi di tipo 2, la Schwannomatosi, la meningiomatosi e i tumori rabdoidi. Ha ricevuto il "Luciano Morasca Award" dalla European Tissue Culture Society (ETCS) e ha vinto il Prix "Olga Sain" 2000 de la Ligue Nationale Contro le Cancer, Parigi, Francia.
L'evento si terrà lunedì 15 aprile alle ore 18:30 nella sede dell'Istituto, al 1023 Hilgard Avenue Los Angeles CA 90024


Fonte: Redazione