I nuovi diplomatici italiani in visita al polo ONU di Brindisi e al gruppo Angel

28-10-2017 11:40 -

GD - Brindisi, 28 ott. 17 - Trentadue giovani diplomatici italiani, neo-assunti del Ministero degli Affari Esteri, hanno svolto una utile attività formativa visitando il polo di Brindisi dell´Organizzazione delle Nazioni Unite e le aziende del gruppo Angel (Sitael, Blackshape e Mermec).
In particolare a Brindisi le giovani future feluche hanno visitato il Global Service Center, che assicura il sostegno logistico e di telecomunicazioni per le operazioni di pace dell´ONU e la base di pronto intervento umanitario di San Vito dei Normanni, da cui partono gli aiuti umanitari per le aree di crisi.
Nell´area di Monopoli, la visita al gruppo Angel ha permesso un contatto diretto con una riconosciuta eccellenza italiana nei settori dell´aerospazio e dei trasporti che, nel proprio processo di espansione sui mercati esteri, ha sempre potuto contare sul supporto della Farnesina e della Rete diplomatico-consolare.
Con questa missione i giovani diplomatici, fin dalle fasi iniziali della carriera, hanno potuto approfondire alcuni aspetti fondamentali del loro profilo professionale: il peace building e il peace keeping in ambito onusiano e il sostegno alle imprese italiane all´estero.




Fonte: Redazione