NATO: ambasciata a Washington DC ospita riunione per 70 anni dalla firma del Trattato

02-04-2019 19:56 -

GD - Washington DC, 2 apr. 19 - In vista della riunione dei Ministri degli Affari Esteri dell'Alleanza Atlantica che si terrà a Washington DC il 3-4 aprile per celebrare il 70esimo anniversario della firma del Trattato NATO, il Dipartimento di Stato e l'Alleanza hanno organizzato una conferenza dei Policy Planners dell'organizzazione. Fino al 3 aprile, i Policy Planners si riuniscono nella capitale americana per una discussione a 360 gradi sugli attuali scenari geopolitici mondiali, sui principali focolai di crisi e sul ruolo della NATO in un contesto internazionale in continua evoluzione.
Nell'ambito del programma, l'ambasciatore d'Italia negli Usa, Armando Varricchio, ha ospitato un pranzo di lavoro cui è intervenuto il senatore Jim Risch, presidente della Commissione Affari Esteri del Senato.
«La Nato è alla base della nostra libertà e democrazia. È la chiave di volta della sicurezza transatlantica» ha sottolineato Varricchio. In agenda anche incontri con i vertici dei think tanks americani, con rappresentanti di alto livello del Dipartimento di Stato e di numerosi Ministeri degli Affari Esteri dei Paesi Alleati.


Fonte: Redazione