FAO: conferenza internazionale "Oltre la sicurezza alimentare: le sfide del prossimo Direttore Generale della FAO"

02-04-2019 18:16 -

GD - Roma, 2 apr. 19 - Le elezioni per il nuovo Direttore Generale della FAO, l'Organizzazione per l'Alimentazione e l'Agricoltura, si svolgeranno nel giugno prossimo. La FAO è l'agenzia ONU che guida gli sforzi internazionali per sconfiggere la fame, con l'obiettivo di raggiungere la sicurezza alimentare per tutti e assicurare alle persone accesso a cibo a sufficienza per condurre una vita sana e attiva. Con oltre 194 stati membri, la FAO lavora in oltre 130 paesi nel mondo.
Chatham House, in collaborazione con l'ISPI, ha organizzato un dibattito per incoraggiare il confronto tra alcuni dei candidati alla direzione della FAO e delineare la loro visione di fronte a un pubblico più ampio, che comprende esponenti del settore pubblico, privato e del mondo non profit.
Il confronto si terrà venerdì, 12 aprile, alle ore 10:30, al Centro Congressi Roma Eventi Fontana di Trevi, in Piazza della Pilotta, 4 a Roma.
L'obiettivo è promuovere uno scambio di idee sul futuro dell'Agenzia e, in particolare, su come può contribuire al raggiungimento degli Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite (SDGs).
Il ruolo della FAO sarà fondamentale per perseguire non solo l'Obiettivo della Fame Zero, ma anche altri obiettivi legati alla povertà, alla crescita economica, ai cambiamenti climatici e all'ecosistema terrestre e marino.
Agenda preliminare:
10.30 Registrazione e welcome coffee
11.00 Inizio dei lavori
13.00 Buffet Lunch


Fonte: Redazione