IIC Cracovia: conferenza su "Dante in Europa 2019"

01-04-2019 11:53 -

GD - Cracovia, 1 apr. 19 - L’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia, l’Associazione Terre di Dante e Casa Pellegrino Artusi hanno promosso una conferenza su "Dante in Europa 2019", in preparazione delle celebrazioni del 700° anniversario della morte del poeta (1321 – 2021).
Interverranno la prof. ssa Wilma Malucelli, presidente del Comitato Società Dante Alighieri di Forlì, su “L’esilio di Dante tra vita e commedia; luoghi, fatti e personaggi”; Valentina Dainelli, delegata dell'Ufficio Turismo dell'Unione Montana dei Comuni del Mugello, Web & Travel writer, blogger, social media specialist e instagramer, su “Il Mugello sul cammino di Dante in Toscana tra Firenze e Ravenna”; dott. Małgorzata Buttitta di Casa Artusi (anthropologist, journalist, food writer), su “Le parole e la cucina di Pellegrino Artusi che hanno unito l’Italia”; dott. Attilio Moroni, responsabile Turismo culturale, su “Le terre di Dante: eccellenze per un turismo culturale, naturalistico e gastronomico”.
L'evento si svolge con il patrocinio dei Comitati della Dante Alighieri di Ravenna e Forlì-Cesena e si terrà nella sala conferenze dell’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia, il 4 aprile, alle ore 18.00.


Fonte: Redazione