Norvegia: giura Viceconsole Onorario a Bergen in ambasciata a Oslo

20-06-2025 22:31 -

GD - Oslo, 20 giu. 25 - Alla presenza dell’Ambasciatore italiano in Norvegia, Stefano Nicoletti, si è svolto oggi nell’ambasciata d’Italia il giuramento del nuovo Vice Console Onorario d’Italia a Bergen con Circoscrizione territoriale comprendente la Contea di Vestland, Andrea Magugliani, che ha pronunciato la promessa solenne di avvio del proprio incarico.
Magugliani è un professionista italo-norvegese con una solida formazione accademica in Economia e Studi sullo Sviluppo con laurea Magistrale con lode conseguita alla Sapienza Università di Roma e una carriera internazionale nel campo della comunicazione strategica, gestione di progetti e relazioni esterne. Attualmente è responsabile comunicazione e Relazioni Esterne per l’Area Strategica Marina dell’Università di Bergen, dove coordina progetti e partnership con realtà globali come Netflix, National Geographic e OceanX. Ha anche ricoperto ruoli chiave al Centro Pandemico e il Dipartimento di Comunicazione dell’Università di Bergen, con esperienze passate nel settore energetico norvegese, e in progetti internazionali con le Nazioni Unite. È co-fondatore di una start-up tech, premiato da Wired Italia, e attivo come fotografo e video-maker.
“Con il nuovo Vice Console onorario a Bergen si rafforza ulteriormente la nostra rete consolare onoraria, in particolare rendendo più fruibili i servizi ai connazionali in una circoscrizione, quella del Vestland, dove ad oggi risiedono più di 1000 connazionali - in continua crescita di rilevanza politica ed economica qui in Norvegia”.


Fonte: Ambasciata