Farnesina: isita del Sottosegretario Di Stefano in Turkmenistan

27-03-2019 17:14 -

GD - Roma, 27 mar. 19 - Il sottosegretario agli Affari Esteri e alla Cooperazione Internazionale, Manlio Di Stefano, ha svolto oggi una visita in Turkmenistan alla guida di una delegazione del settore privato che comprendeva rappresentanti dei settori dell’impiantistica e componentistica industriale, del petrolio e del gas, della difesa, dello spazio e delle telecomunicazioni.
La delegazione imprenditoriale ha accompagnato il sottosegretario negli incontri con il viceprimo ministro e ministro degli Esteri, Rashid Meredov, con il viceprimo ministro, Myratgeldi Meredov (gas & petrolio) e con il presidente dell’Unione degli Industriali, Aleksandr Dadaev.
Con il ministro degli Esteri, il sottosegretario Di Stefano ha firmato il Programma di Cooperazione fra ministeri degli Esteri nel biennio 2019-2020. La visita ha consentito di rilanciare i rapporti con il Turkmenistan e consolidare il partenariato economico con un Paese ricco di risorse naturali e che offre prospettive concrete all’Italia e alla sua tecnologia industriale.


Fonte: Ministero degli Esteri