Turchia: ad amb. Marrapodi premio “Testimone d’Eccellenza” a Locri

11-06-2025 10:46 -

GD - Locri, 11 giu. 25 - All’ambasciatore d’Italia in Turchia, Giorgio Marrapodi, è stato conferito il premio “Testimone d’Eccellenza”, promosso dal Rotary Club di Locri in memoria del dottor Giovanni Condemi, medico oncologo e rotariano. La cerimonia si è svolta nella Biblioteca civica “Gaudio Incorpora”, con il patrocinio della Città di Locri, rappresentata per l’occasione all’assessore Domenica Bumbaca.
A consegnare il riconoscimento è stato il presidente del Rotary Club di Locri, Vincenzo Tavernese, il quale ha sottolineato come l’amb. Marrapodi, originario di Martone e cresciuto a Locri, incarni perfettamente i valori rotariani di eccellenza, servizio e impegno a livello internazionale per la pace e la comprensione tra i popoli.
Da parte sua l'amb. Marrapodi ha illustrato con passione l’attività della diplomazia italiana nella promozione della cultura e dei prodotti del nostro Paese, in particolare in Turchia, non mancando di ricordare con emozione gli anni della giovinezza trascorsi in Calabria e gli studi al Liceo Classico Ivo Oliveti di Locri.


Fonte: Redazione