IAI: conferenza su "Gli Italiani e la difesa" presentazione indagine su minacce alla sicurezza nazionale e politica di difesa italiana

26-03-2019 11:13 -

GD - Roma, 26 mar. 19 - L'Istituto Affari Internazionali ha promosso una conferenza su "Gli Italiani e la difesa" nel corso della quale si svolgerà la presentazione dell'indagine IAI-LAPS sulle minacce alla sicurezza nazionale e la politica di difesa italiana. L'evento si svolgerà martedì 16 aprile, dalle ore 16.30 alle 19.00, al Senato della Repubblica, nella Sala Zuccari di Palazzo Giustiniani, in Via Dogana Vecchia, 29.
L’Istituto Affari Internazionali e l’Università di Siena hanno svolto un'indagine di opinione sul tema “Gli Italiani e la difesa. Le minacce alla sicurezza nazionale e la politica di difesa italiana”. I risultati dell'indagine saranno presentati e dibattuti da un panel comprendente esperti e rappresentanti del mondo politico e istituzionale durante l'evento.
La partecipazione all'iniziativa da parte degli operatori dell'informazione (giornalisti, fotografi e operatori) è regolamentata dall'Ufficio Stampa del Senato. Le richieste di accredito devono essere inviate all'Ufficio Stampa del Senato (fax: 06.6706.2947) e devono contenere i dati anagrafici (luogo e data di nascita), gli estremi della tessera dell'Ordine dei giornalisti, gli estremi del documento di identità per gli altri operatori dell'informazione e l'indicazione della testata di riferimento.
L’accesso alla sala - con abbigliamento consono e, per gli uomini, obbligo di giacca e cravatta - è consentito fino al raggiungimento della capienza massima. All'ingresso, dove è necessario sottoporsi a controlli di sicurezza, eseguiti con metal detector e tunnel a raggi X, verrà richiesto un documento di identità.
Le opinioni e i contenuti espressi nell’ambito dell’iniziativa sono nell’esclusiva responsabilità dei proponenti e dei relatori e non sono riconducibili in alcun modo al Senato della Repubblica o ad organi del Senato medesimo.


Fonte: IAI