USA: amb. Eisenberg ricevuto dal presidente della Provincia Autonoma di Bolzano

25-03-2019 22:58 -

GD - Bolzano, 25 mar. 19 - L’ambasciatore degli USA in Italia, Lewis M. Eisenberg, è stato ricevuto dal presidente della Provincia Autonoma di Bolzano. Il diplomatico americano ha fatto visita, a Palazzo Widmann, al presidente Arno Kompatscher.
Durante il colloquio, il Governatorr ha fatto ad Eisenberg una breve panoramica della storia dell'Alto Adige, dell’autonomia e delle misure per la tutela delle minoranze. "Come una piccola Europa nell'Europa vogliamo preservare la varietà culturale e le nostre tradizioni, rimanendo però aperti al nuovo", ha detto Kompatscher.
Nel corso della visita si è parlato anche degli sviluppi politici a livello nazionale, europeo ed internazionale, così come dei rapporti commerciali ed economici tra Alto Adige e Stati Uniti.
Originario della Florida, Lewis M. Eisenberg è dal 2017 ambasciatore degli Stati Uniti d’America in Italia; è un investitore ed esponente del mondo della finanza statunitense. Si è laureato al Dartmouth College e ha conseguito un master presso la Cornell Johnson School of Business.


Fonte: Redazione