Conclusi a Johannesburg i lavori del "South Africa-Italy Summit/Indaba 2017"

27-10-2017 15:18 -

GD - Johannesburg, 27 ott. 17 - Si sono appena conclusi a Johannesburg i lavori del "South Africa-Italy Summit/Indaba 2017". Giunto alla sua quarta edizione, il vertice è ormai diventato un´occasione importante per riunire rappresentanti del mondo imprenditoriale, economisti e autorità dall´Italia, dal Sud Africa e da altri Paesi dell´Africa Sub-sahariana.
A organizzare l´evento è come sempre il think-tank italiano "The European House - Ambrosetti" con il patrocinio del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, l´Ambasciata d´Italia a Pretoria, la Italian Trade Agency (ICE/ITA) e Confindustria.
Ha collaborato all´organizzazione del Summit, per il secondo anno consecutivo, il Governo della Provincia del Gauteng e molti altri partner pubblici e privati hanno fornito il loro contributo.
Nel corso dei due giorni di summit, oltre quaranta speaker hanno discusso diversi aspetti delle relazioni economiche bilaterali e con la regione dell´Africa meridionale, sviluppando la discussione in cinque panel:
1. Decipher a shifting geo-economic scenario
2. Promoting railways and intermodal connectivity
3. Leaders of the Future
4. Energy investments and infrastructurefor a sustainable Africa
5. "Made in Italy" meets "Made in South Africa".
Il Sud Africa è il più importante partner commerciale dell´Italia in Africa con oltre 1,5 miliardi di euro di interscambio nel solo primo semestre del 2017. La struttura di questo interscambio mostra due economie complementari e che rafforza reciprocamente i sue sistemi economici.



Fonte: Ministero Affari Esteri