Austria: in ambasciata a Vienna sfila collezione di Giorgio Armani

26-05-2025 15:58 -

GD - Vienna, 26 mag. 25 - Per la Giornata del Made in Italy e per celebrare la moda italiana nel mondo, le sale di Palazzo Metternich, sede dell’Ambasciata italiana a Vienna, hanno ospitato la presentazione di una selezione di capi della collezione Giorgio Armani uomo e donna primavera/estate 2025. All’evento, oltre ai clienti, hanno partecipato esponenti del mondo imprenditoriale, culturale, del teatro, del cinema e della musica, tra cui Philipp Hochmair, Ferdinand Seebacher e Lilian Klebow, Maddalena del Gobbo, Andreas Wolfram, Marika Lichter e Donka Agatschewa.
“È per me un grande onore accogliere per la prima volta a Palazzo Metternich la presentazione di abiti della collezione di Giorgio Armani, una straordinaria occasione per celebrare la lunga e solida tradizione del saper fare italiano, la sua identità e la sua capacità di innovare. Dal 1975, Giorgio Armani rappresenta con orgoglio in tutto il mondo il simbolo della creatività italiana”, ha dichiarato l’amb. Giovanni Pugliese. “La presenza di figure di spicco provenienti dal mondo della cultura, della musica e del cinema, testimonia l’importanza dell’iniziativa e l’ampio riconoscimento che la moda italiana riceve a livello globale, confermando il ruolo di Giorgio Armani come autentico ambasciatore del nostro Made in Italy”, ha detto il diplomatico.
L’evento ha rappresentato un’occasione unica per celebrare in Austria la moda italiana e il suo impatto globale, in un sincero omaggio a Giorgio Armani e alla sua visione creativa, che da 50 anni rappresenta il meglio dell’eccellenza italiana nel mondo.

Fonte: Redazione