Webinar "Ukraine2025: doing business; creating partnerships"

15-05-2025 15:50 -

GD - Ancona, 15 mag. 25 - La Confindustria ha promosso il webinar "Ukraine2025: doing business; creating partnerships". Le imprese avranno infatti un ruolo cruciale nella futura ripresa economica e sociale dell’Ucraina e lo sviluppo di collaborazioni con il tessuto locale potrà essere determinante.
Il 20 maggio, a partire dalle ore 10:00, si terrà il webinar dal titolo “Ukraine2025: doing business; creating partnerships” dedicato ad approfondire contesto economico, incentivi all’attività imprenditoriale e opportunità di partnership in Ucraina, organizzato da Confindustria in collaborazione con la Camera di Commercio e Industria Ucraina (CCIU), la Federazione dei Datori di Lavoro Ucraini (FEU) e l’Unione degli Imprenditori Ucraini (SUP).
All’incontro parteciperanno rappresentanti del ministero dell’Economia ucraino tra cui il viceministro, Oleksii Sobolev; di UkraineInvest con l'Acting Executive Director, Oleksandr Melnychenko; il ministero italiano degli Affari Esteri e l'ambasciata d’Italia a Kiev con l'amb. Carlo Formosa. Per CCIU, FEU e SUP interverranno il presidente Gennadiy Chyzhykov, il direttore generale Ruslan Illichov e l'amministratore delegato Kateryna Grazkova. Aprirà i lavori la vicepresidente di Confindustria per l’Export e l’Attrazione degli Investimenti, Barbara Cimmino.
Il webinar si rivolge ad associazioni e imprese interessate ad approfondire le prospettive economiche e di partnership con l’Ucraina in vista della sua ripresa sociale ed economica, con l’opportunità di esporre eventuali progettualità o quesiti in una sessione di discussione aperta.
Principali settori target: infrastrutture e costruzioni; trasporti e logistica; macchinari; meccanica; agroalimentare; sanità; energia e sistemi elettrici; metallurgia.

Fonte: Confindustria