Camera: Mulè con Alieksieiev, "Parlamenti decisivi per processo ricostruzione"

14-05-2025 11:04 -

GD - Roma, 14 mag. 25 - Il vicepresidente della Camera dei Deputati, Giorgio Mulè, ha incontrato a Montecitorio il deputato ucraino Serhii Alieksieiev, co-presidente del Gruppo di Cooperazione Interparlamentare tra la Verkhovna Rada dell'Ucraina e la Camera dei Deputati della Repubblica Italiana.
"È stato un incontro utilissimo nel percorso che porterà i Parlamenti italiano e ucraino a confrontarsi durante la conferenza per la ricostruzione, a Roma nel luglio prossimo. I rapporti tra i due Parlamenti sono eccellenti e testimoniati da un continuo e proficuo scambio, di tipo formativo e legislativo. Nelle prossime settimane sarà definita l'agenda della conferenza per la ricostruzione che porterà il parlamento italiano ad avere un ruolo centrale nella definizione dei prossimi passi sulle azioni da compiere per accompagnare la ricostruzione e l'adesione dell'Ucraina all'UE", ha detto Mulè.
L'incontro si inserisce nel quadro della cooperazione interparlamentare tra Italia e Ucraina, rafforzata dopo l'invasione russa del 2022.


Fonte: Redazione