Forum Austriaco Cultura: inaugurazione "Arte del Cibo sostenibile"

28-04-2025 12:51 -

GD - Roma, 28 apr. 25 - Il Forum Austriaco della Cultura di Roma inaugurala mostra fotografica "Arte del Cibo sostenibile" con tavola rotonda lunedì 5 maggio, alle ore 18:30.
Arte alimentare sostenibile, miele e coniglio; il binomio artistico austriaco "honey & bunny", ossia Sonja Stummerer e Martin Hablesreiter, presenta a Roma una mostra sulla sostenibilità e il food system. In un periodo in cui temperature da record, inondazioni, incendi boschivi e guerre minacciano la produzione e la distribuzione del cibo, le considerazioni sulla nostra alimentazione non sono mai state così attuali.
Cibo e resilienza sono al centro del lavoro artistico di Sonja Stummerer e Martin Hablesreiter da oltre vent'anni. Da ultimo, insieme al Centro Comune di Ricerca della Commissione Europea hanno realizzato il progetto editoriale artistico-scientifico “food futures”. In mostra al Forum troviamo fotografie di grande formato, realizzate in collaborazione con i fotografi Ulrike Köb e Daisuke Akita, uniscono a opere video dei due artisti.
La mostra verrà inaugurata con un panel per discutere insieme al pubblico del cibo socialmente ed ecologicamente sostenibile. Oltre ai due artisti austriaci, Sonja Stummerer e Martin Hablesreiter, parteciperanno anche Maurizio Notarfonso dell'ENEA, e Lorenz Franken della FAO.
La mostra è aperta al pubblico in Viale Bruno Buozzi 113 dal lunedì al venerdì (ore 9-17) fino al 18 luglio, eccetto il 29 maggio, 2, 9 e 19 giugno.
Per maggiori informazioni: – Forum Austriaco di Cultura - Ingresso libero dalle ore 18.00


Fonte: Redazione