Morte Papa: Viceministro Esteri Iran in ambasciata Santa Sede a Teheran

24-04-2025 13:09 -

GD - Teheran, 24 apr. 25 - Il viceministro degli Esteri dell'Iran si è recato nell'ambasciata della Santa Sede a Teheran per la firma del libro di condoglianze per la scomparsa di Papa Francesco.
Majid Takht-Ravanchi, viceministro degli Affari Esteri della Repubblica Islamica dell'Iran, ha infatti visitato l'ambasciata del Vaticano a Teheran, dove ha firmato il libro di condoglianze aperto in occasione della morte di Papa Francesco.
Come ha fatto sapere l'ambasciata dell'Iran in Italia, a nome del ministro degli Esteri e del Governo iraniano Majid Takht-Ravanchi ha espresso le sue condoglianze ad Andrzej Józwowicz, ambasciatore della Santa Sede in Iran, alle autorità vaticane e a tutti i cristiani del mondo, chiedendo a Dio onnipotente di concedere pace all'anima del defunto Pontefice.
Nel suo colloquio cordiale con l'ambasciatore, il viceministro ha reso omaggio alla memoria di Papa Francesco, elogiando la sua figura e le sue posizioni a favore della pace, dell'unità tra i popoli e del dialogo tra i seguaci delle religioni divine.
Ha inoltre sottolineato che Papa Francesco, con il suo straordinario spirito umanitario, si è sempre schierato in difesa degli oppressi e delle vittime della violenza e della brutalità, dichiarando che le sue posizioni coraggiose contro l'ingiustizia, la discriminazione e l'oppressione rimarranno nella memoria di tutti.
L'Ambasciata dell'Iran presso la Santa Sede ha reso noto che, in rappresentanza della Repubblica Islamica dell'Iran, presenzierà alla cerimonia funebre in onore di Sua Santità Papa Francesco, prevista per sabato 26 aprile, una delegazione con a capo il Ministro della Cultura e Guida Islamica Seyed Abbas Saleh Shariati.


Fonte: Ambasciata