Campari: l'ambasciatore Varriccho ad inaugurazione del Quartier Generale negli USA

14-03-2019 19:41 -

GD - New York, 14 mar. 19 - Inaugurato il nuovo quartiere generale del gruppo Campari negli USA. Alla cerimonia ha partecipato l'ambasciatore d’Italia negli Stati Uniti, Armando Varricchio, assieme al presidente Garavoglia, all’amministratore delegato Kunze-Concewitz e al mananging director per il Nord America Jean Jacques Dubau.
L’evento si è svolto nel “Grace Building” di New York ed è stata l'occasione per celebrare la storia di successo del gruppo italiano negli Stati Uniti, il mercato più redditizio della società a livello mondiale.
Nel suo intervento l'amb. Varricchio ha ricordato come la Campari sin dal 1860 abbia esportato lo stile italiano, diventando al tempo stesso un’icona simbolo del Made in Italy e un elemento di cultura pop. Quello delle bevande alcoliche si conferma come un settore importante e in continua crescita per le esportazioni italiane in Nord America.
Il diplomatico italiano ha detto che “l’Italia con le sue società, le sue tradizioni, la sua capacità di creare e innovare rappresenta un punto di riferimento per il mercato del food and beverage negli USA”.
Durante la sua missione a New York, inoltre, l’ambasciatore ha insignito la presidente Emerita del Museum of Modern Art (MoMa), Maria-Josée Kravis, dell’onorificenza al Merito della Repubblica Italiana nel grado di Cavaliere.
“La grande attenzione sempre dimostrata dalla presidente verso l’arte e la cultura italiana, tradottasi anche in importanti prestiti da parte dell’istituzione museale newyorchese in occasione di grandi mostre svoltesi in prestigiose istituzioni italiane, come le Scuderie del Quirinale sonole ragioni alla base del conferimento dell’Onorificenza da parte del presidente della Repubblica", ha sottolineato Varricchio.
L’ambasciatore è pure intervenuto alla chiusura della mostra sullo scultore italiano Fausto Melotti, ospitata dal consolato generale italiano di New York.


Fonte: Redazione