Moda: ben cinque aziende napoletane sbarcano a "Moda Italia Minsk"

11-03-2019 22:26 -

GD - Napoli, 11 mar. 19 - Fino al 14 marzo, una delegazione di aziende del settore moda attive nel Cis/Interporto di Nola, composta da Blugayà, D&D, Genoval, Kocca e Queguapa, partecipera alla 12esima edizione di "Moda Italia Minsk", un evento di presentazione dell'italian style sul mercato bielorusso, organizzato dalla società Italian Brands Designer, con il patrocinio della Camera di Commercio bielorussa e dell'ambasciata italiana.
Una grande occasione per approcciare al mercato bielorusso e valutarne le possibili opportunità commerciali, per i brand dei settori abbigliamento uomo e donna, calzature, intimo, pelletteria, borse e accessori moda. La missione si inquadra nell'ambito del recente incontro tra il vicepremier e ministro dello Sviluppo Economico, Luigi Di Maio, e il primo ministro della Repubblica di Bielorussia, Sergei Rumas, per promuovere la cooperazione economica e rafforzare l'interscambio commerciale tra i due Paesi, durante il quale hanno concordato l'organizzazione, nel corso del 2019, della seconda sessione della Commissione intergovernativa Italo-Bielorussa, e il potenziamento dell'attività di supporto agli investimenti e alla promozione del Made in Italy in Bielorussia attraverso Ice e Sace per favorire la presenza imprenditoriale italiana.
Nel corso della manifestazione, le aziende hanno l'opportunità di presentare le collezioni agli operatori bielorussi, di partecipare con le proprie collezioni alla sfilata di moda alla presenza di buyer, media, televisioni e autorità bielorusse, e di sostenere degli incontri B2B con dettaglianti e importatori locali.


Fonte: Redazione