Germania: ambasciata, incontro Commissari lotta ad antisemitismo

11-03-2025 18:42 -

Incontro con il Commissario del Governo per la lotta contro l’antisemitismo in Germania
Il 4 marzo 2025 si è svolto a Roma, presso
GD - Roma, 11 mar. 25 - Nella residenza dell’Ambasciatore della Repubblica Federale di Germania in Italia, si è svolto l’incontro tra i Commissari di Governo per la lotta all'antisemitismo, il Coordinatore italiano cons. Pasquale Angelosanto e il suo omologo tedesco Commissario governativo Felix Klein.
Nel corso dell’incontro Angelosanto ha illustrato le linee strategiche della Strategia nazionale varata il 19 febbraio scorso con l’informativa al Consiglio dei Ministri e sono state trattate e messe a confronto le buone pratiche nel contrasto all'antisemitismo seguite nei due Paesi.
All’incontro hanno preso parte anche l’addetto culturale dell’Ambasciata tedesca dottor Andreas Kruger ed i componenti della Segreteria del Coordinatore italiano, Andrea Giovannelli, Carlo Santoro, Flaminia Graziani e il Vice Brig. CC Bruno Taglialatela.
Dopo l’incontro ristretto i due coordinatori tedesco e italiano hanno partecipato alla tavola rotonda "Antisemitismo, odio e indifferenza in crescita: come reagire?”, organizzata dall’amb. Hans-Dieter Lucas.
Il dibattito ha visto la partecipazione di esperti e rappresentanti delle comunità ebraiche italiane e di alcuni studenti della scuola tedesca di Roma e di quella ebraica.


Fonte: Redazione