IIC Washington DC: concerto "Women Who Jazz" con Federica Fornabaio e Angelo Olivieri

11-03-2019 16:20 -

GD - Washington DC, 11 mar. 19 - La serie "Women Who Jazz" promossa dall'istituto Italiano di Cultura di Washington DC continua con uno dei più giovani conduttori d'Italia, ma anche una pianista e compositrice, Federica Fornabaio, che presenta il suo ultimo progetto in duo con l'acclamato trombettista Angelo Olivieri.
Il concerto vedrà una "contaminazione" della musica classica contemporanea, delle colonne sonore dei film e del jazz, prendendo ispirazione dalle composizioni di Federica e dagli standard che hanno influenzato il suo discorso artistico. È così che Ryuichi Sakamoto e Nino Rota, Erik Satie e Bix Beiderbeche possono far parte della stessa serata, riorganizzati e rivisitati nello stile unico di Fornabaio.
Aiutandola a portare sul palco un mix così eclettico, il tono caldo e avvolgente della tromba di Angelo Olivieri, considerato tra i migliori trombettisti jazz europei secondo Top Jazz.
Il concerto sarà trasmesso in diretta da WPFW 89.3 FM.
L'evento è in programma all'Ambasciata d'Italia a Washington, DC (3000 Whitehaven Street NW) il 20 marzo alle ore 18:00.


Fonte: Redazione