Intitolata "Legami" la mostra dell´artista slovacca Terézia Krnáčová a Bologna

25-10-2017 13:58 -


GD - Bologna, 25 ott. 17 - Espone alla Galleria Seven´s.bo di Bologna la giovane artista slovacca Terézia Krnáčová con una mostra personale intitolata "Legami", aperta dal 9 al 18 novembre 2017.
La mostra, a cura della giovane curatrice slovacca Jana Lišková, è patrocinata dal Comune di Bologna, da Bologna Cultura, dall´Ambasciata della Repubblica slovacca in italia e dall´Istituto slovacco a Roma e verrà inaugurata giovedì 9 novembre 2017 alle ore 18.
Terézia Krnáčová (1992), attualmente frequenta il Corso di Laurea magistrale all´Accademia di Belle Arti di Bratislava. Le sue ricerche in ambito tessile si basano sulla concettuale connessione tra materiali e tecniche artistiche differenti con processi propri del tessile, in particolare il ricamo e la tappezzeria. Le sue opere si sviluppano partendo da problemi sociali e ambientali e dalla relazione tra gli esseri umani, la natura e le cose quotidiane. Nonostante la giovane età ha già saputo conquistare il mondo dell´arte contemporanea grazie alluso sapiente e sofisticato di una particolare tecnica che l´ha portata a esporre non solo in Slovacchia, ma anche in Austria, Germania, Polonia, Lituania, Ungheria e negli Stati Uniti.