Italia-Argentina: il ministro dell'Istruzione Bussetti a Buenos Aires per collaborazione su ricerca

06-03-2019 12:50 -

GD - Buenos Aires, 6 mar. 19 - Missione del ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca, Marco Bussetti, in Argentina. Il ministro ha avuto un incontro con l'ambasciatore Giuseppe Manzo, i funzionari dell'ambasciata d'Italia a Buenos Aires e con i dirigenti del sistema scolastico italiano in Argentina per parlare della presenza italiana nel Paese del Sud America e della collaborazione tra i due Stati nei settori della formazione e della ricerca.
Quella in Argentina è la prima missione all'estero del ministro, a dimostrazione della straordinaria importanza che il Paese riveste per l'Italia e della solidità dei rapporti bilaterali che nel settore della cooperazione universitaria e della ricerca trovano un pilastro fondamentale, così come nella diffusione della lingua italiana, e uno straordinario veicolo di promozione della nostra cultura all'estero.
Oggi il Ministro Bussetti inaugura l'anno accademico alla Scuola Italiana "Cristoforo Colombo" di Buenos Aires. Successivamente avrà un incontro bilaterale con l'omologo argentino, il ministro Alejandro Finocchiaro.
Il ministro Bussetti inaugurerà inoltre la mostra fotografica dedicata a Gino Bartali, che segna la conclusione dell'anno di presidenza italiana dell'IHRA (International Holocaust Remembrance Alliance), organizzata dall'ambasciata d'Italia al Museo dell'Olocausto.


Fonte: Redazione