Turismo: ministro Centinaio inaugura padiglione Italia a ITB di Berlino

05-03-2019 20:28 -

GD - Berlino, 5 mar. 19 - Il ministro delle Politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio, sarà domani, 6 mazo, alle ore 11, alla ITB di Berlino per inaugurare lo stand italiano della fiera assieme all'ambasciatore d'Italia a Berlino, Luigi Mattiolo, e al presidente ENIT, Giorgio Palmucci.
Dopo il taglio del nastro il ministro visiterà il padiglione Italia prima con il presidente della Commissione Parlamentare Turismo del Bundestag, Sebastian Munzenmaier, a seguire con il vice ministro tedesco del Turismo, Thomas Barei.
Nel pomeriggio il Centinaio prenderà parte alla riunione ministeriale dell'organizzazione mondiale del turismo UNWTO, l'agenzia delle Nazioni Unite e la principale organizzazione nel mondo nel settore turistico.
La visita si concluderà con l'incontro bilaterale con il segretario generale dell'UNWTO, Zurab Pololikashwili. La ITB di Berlino è considerata una delle maggiori fiere mercato d'affari dell'industria del turismo, e l'Italia è presente con circa 300 aziende e 16 Regioni, assieme al Comune di Roma e alla Repubblica di San Marino.


Fonte: Redazione