Centro Studi Americani: incontro “Women bridge the ocean. Sharing experiences between US and Italy. Focus on fashion business”

04-03-2019 23:23 -

GD - Roma, 4 mar. 19 - Il Centro Studi Americani ospita l’incontro “Women bridge the ocean. Sharing experiences between US and Italy. Focus on fashion business”, che si terrà lunedì 11 marzo alle ore 17.30 nella sede di via Michelangelo Caetani, 32; con la collaborazione dell'Ambasciata USA a Roma.
Il progetto “Women bridge the ocean” è finalizzato alla condivisione, attraverso il dialogo ed il confronto, delle storie di donne italiane ed americane che si sono contraddistinte per il loro contributo in diversi ambiti della società. Gli incontri di questo ciclo avranno dunque lo scopo di gettare un ponte fra l’esperienza americana e quella italiana per giungere ad una riflessione generale sui progressi e le grandi e piccole conquiste del genere femminile.
Nello specifico, l’evento di apertura dell’11 marzo si focalizzerà sul fashion business e verranno analizzate le dinamiche dell'industria della moda italiana ed americana, sia nel caso di start-up che di aziende consolidate, le relative strategie di brand, competenze di marketing e comunicazione e sviluppo del business.
Sarà ospite la statunitense Elissa Bloom, startupper, executive director of the "Philadelphia Fashion Incubator at Macy's Center" e saranno relatrici italiane Lavinia Biagiotti (Biagiotti Group), Giusy Cannone, (CEO Fashion Technology Accelerator) e Antonella Di Pietro (Startupper e Chief Brand Strategist, creative director per Karl Lagerfeld e Tommy Hilfiger). La discussione sarà moderata dalla giornalista Mariapia Ebreo.
Confermare la partecipazione all’e-mail: event@centrostudiamericani.org


Fonte: Redazione