RSM: cordoglio amb. Girelli per vittime dell’Hotel Kartal in Turchia

22-01-2025 17:49 -

GD - Ankara, 22 gen. 25 - Anche la Repubblica di San Marino ha fatto pervenire alle autorità turche il dolente messaggio di solidarietà per le numerose vittime - 76 morti e 51 feriti al momento - provocate dall'incendio divampato nella notte, come ha affermato il ministro dell'Interno Ali Yerlikaya, nel Grand Hotel Kartal di Kartalkaya, località sciistica, nella provincia di Bolu, nel nord-ovest della Turchia a circa 150 chilometri della capitale Ankara.
In questo periodo la struttura alberghiera era frequentata da circa 250 persone, in prevalenza famiglie in vacanza durante le festività scolastiche, il che - come ha rilevato Giorgio Girelli, ambasciatore di San Marino ad Ankara - ha reso particolarmente cocente la tragedia.
L’ambasciatore Girelli, in particolare, ha rivolto al suo omologo turco ambasciatore presso la Repubblica di San Marino Ömer Gücük sentite parole di vicinanza e cordoglio ed ha espresso anche il proprio compiacimento per l’efficace intervento da parte dei vigili del fuoco che, in dieci ore e con l’impiego di 270 unità, hanno domato l’incendio con operazioni coraggiose e complicate dato il posizionamento dell’albergo.


Fonte: Ambasciata