Amb. Varricchio in residenza a Washington DC riceve membri National Association for Business Economics (NABE)

01-03-2019 23:27 -

GD - Washington DC, 1 mar. 19 - Nella residenza diplomatica italiana a Washington DC, a villa Florence, l’ambasciatore Armando Varricchio ha ospitato i membri della NABE-National Association for Business Economics, riunitisi nella capitale federale per la 35a Conferenza annuale dell’Associazione.
Fondata nel 1959, la NABE è una delle maggiori associazioni internazionali che riunisce imprenditori, manager, economisti, accademici e policy makers con l’obiettivo di analizzare i principali trend economici e di mercato, formulare proposte e indicazioni di policy per stimolare crescita, innovazione e prosperità, attraverso tavole rotonde, programmi di formazione e partnership con prestigiose università americane. Tra i relatori della conferenza di quest'anno ci sono il premio Nobel Paul Krugman; il vicepresidente della FED, Richard Clarida; il presidente del Peterson Institute for International Economics, Adam Posen; Raghuram Rajan, già governatore della Banca Centrale.
Di fronte ad una platea di oltre 250 personalità, l’ambasciatore ha sottolineato l’importanza dei rapporti economici che legano l’Italia agli Stati Uniti e il ruolo fondamentale esercitato dai due Paesi nell’attuale contesto economico mondiale caratterizzato da trasformazioni epocali.
"Italia, Europa e USA", ha sostenuto l’ambasciatore, "economie di mercato profondamente interconnesse, possono esercitare un ruolo propulsore nel panorama internazionale, grazie alla comune appartenenza a fora quali il G7, il G20 e altre organizzazioni internazionali, per creare prosperità, sviluppo e crescita in un quadro di regole condivise, essenziali per governare scenari in continuo mutamento”.


Fonte: Ministero degli Esteri