Ambasciata Slovacca: mostra di quadri dell‘artista Peter Stankovič "La Dolce Vita"

01-03-2019 18:41 -

GD - Roma, 1 mar. 19 - L'ambasciata della Slovacchia a Roma ospiterà la mostra di quadri dell‘artista Peter Stankovič "La Dolce Vita", a cura di Vladimír Potocký. Si svolgerà giovedì 28 marzo dalle ore 19:30 negli spazi dell’Ambasciata Slovacca in Italia e dell’Istituto slovacco a Roma.
Peter Stankovič, nato a Bratislava nel 1960, dal 1975-1979 ha studiato negli atelier artistico-decorativi del Teatro Nazionale Slovacco a Bratislava e negli anni 1982-1985 nell’atelier di scultura della Scuola dell’industria artistica di Bratislava. Dopo gli studi ha lavorato per gli atelier cinematografici "Koliba".
Ha collaborato con vari editori di diverse riviste per bambini e ha illustrato molti libri. Ha lavorato per la casa editrice Gondrom Verlag a Beireuth, in Germania, ha collaborato a lungo termine con il Goethe Institut a Monaco, con la casa editrice Orbis Puctus e con l’azienda Dino-Ravensburger alla progettazione artistica di giochi di società. Attualmente collabora con le case editrici Aitec, Príroda e altri all’elaborazione artistica di libri di testo.
Le sue creazioni artistiche hanno trovato applicazione in cinematografia, nel teatro, nelle soluzioni dell’interior design, nel design grafico, nell’animazione o nel bodypainting. Si occupa anche di composizione musicale e di scrittura di testi. Attualmente si dedica principalmente alla pittura e all’illustrazione, espone in gallerie d’arte in Slovacchia e all’estero.
Durante la serata si esibirà in concerto il pianista slovacco Miloš Biháry.
L'accesso è solo per inviti. La conferma è obbligatoria entro il 25 marzo 2019 all'email: rsvp.roma@mzv.sk


Fonte: Redazione