Al via a maggio "Exco 2019", prima fiera della cooperazione internazionale, a Roma

01-03-2019 15:39 -

GD - Roma, 1 mar. 19 - L'"Exco 2019", la prima fiera della cooperazione internazionale organizzata in Italia da Fiera di Roma, Diplomacy e Sustainaway, si terrà dal 15 al 17 maggio, al centro fieristico di Roma. La manifestazione si struttura in due componenti: una parte più propriamente fieristica, con gli stand dei partecipanti e le opportunità di incontro tra imprese e operatori del settore, e una sezione di convegnistica, patrocinata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo, dedicata ai temi dell’Agenda 2030 e dello sviluppo sostenibile.
La prima edizione della Fiera avrà uno speciale Focus sull’Africa e fra i vari eventi sono previsti dei brevi “Country focus” che daranno la possibilità a rappresentanti di determinati Paesi di illustrare ai partecipanti alla fiera, e in particolare alle imprese interessate, le opportunità in essi presenti e i principali progetti di cooperazione internazionale.
"Exco 2019" è la prima ed unica fiera internazionale dedicata all’innovazione tecnologica nell’ambito della cooperazione per lo sviluppo sostenibile. L’evento costituisce quindi un’occasione di incontro e di internazionalizzazione per le aziende, che verranno in contatto con governi, agenzie della cooperazione e finanziatori di tutto il mondo.
Per informazioni consultare il sito https://www.exco2019.com/it/home/


Fonte: Ministero degli Esteri