Cina: Star cinese Liu Haoran protagonista campagna di promozione turistica #MyItalianJourney dell'ambasciata italiana

28-02-2019 18:27 -

GD - Pechino, 28 feb. 19 - La star cinese Liu Haoran è la protagonista della campagna di promozione turistica #MyItalianJourney dell'ambasciata italiana in Cina. Davanti a un pubblico di oltre 200 giornalisti e operatori del settore turistico, l’ambasciatore Ettore Sequi e il giovane e popolarissimo attore cinese Liu Haoran hanno presentato a Pechino un innovativo progetto di collaborazione per la promozione turistica #MyItalianJourney. Questo il titolo della campagna, ideata dall’Ambasciata, nell’ambito della quale Liu Haoran si è recato in Italia dal 19 al 24 novembre scorsi e ha visitato diverse città e mete turistiche, attraversando il Paese da nord a sud e concludendo il suo percorso a Matera, Capitale europea della cultura per il 2019. Le immagini del suo viaggio sono state poi raccolte in un breve documentario in cui Liu racconta in prima persona tutto ciò che ha visto, vissuto e scoperto in Italia.
“L’Italia offre un patrimonio artistico, culturale e paesaggistico unico al mondo che decine di milioni di amici cinesi potranno conoscere tramite l’esperienza del giovane attore cinese Liu Haoran, che ha attraversato il nostro Paese vivendo e raccontando una esperienza indimenticabile. L’Italia attribuisce grandissima importanza alla promozione del turismo in Cina e alla necessità di presentare efficacemente il nostro Paese in questo mercato dalle potenzialità enormi attraverso iniziative innovative studiate e realizzate appositamente per la Cina”, ha dichiarato l’ambasciatore Sequi.
Sequi ha consegnato una targa a Liu riconoscendogli il titolo di “Ambasciatore cinese del Turismo in Italia per il 2019”. Grazie ai suoi racconti e al materiale raccolto in occasione del suo viaggio e diffuso sui social media, emozioni, storia, cultura e sapori del nostro Paese raggiungeranno decine milioni di cinesi. Il giovane attore ventunenne, con un seguito di oltre 30 milioni di follower, raggiunto grazie alla sua immagine solare, positiva e laboriosa, è considerato un astro nascente del cinema in Cina, con già all’attivo due film campioni d’incassi in Cina e negli USA (rispettivamente al secondo e al nono posto delle classifiche 2017).
L’iniziativa è nata per promuovere in Cina grazie ai canali digitali la diversificata offerta turistica nel nostro Paese attraverso gli occhi e la voce di un personaggio conosciuto da milioni di persone. L’obiettivo dell’innovativa campagna è quindi di mostrare al sempre più esigente e numerosi pubblico cinese le mete turistiche uniche e d’eccezione che offrono ai turisti cinesi la possibilità di vivere esperienze appassionanti e variegate.
La promozione turistica è uno principali obiettivi dell’azione dell’Ambasciata, che nell’ultimo anno ha sviluppato un’intensa attività articolata in numerosi eventi tra i quali iniziative sul turismo nei borghi e sul turismo sanitario, un partenariato promozionale con il colosso Ctrip.
La priorità attribuita alla collaborazione bilaterale con la Cina nel settore turistico è stata ribadita da ultimo anche dal Ministro Centinaio che, in visita in Cina nel mese di gennaio, ha incontrato il Vice Ministro per il Turismo, Zhang Xu.


Fonte: Redazione