USA: in ambasciata a Washington DC "Giornata Nazionale dello Spazio"

09-12-2024 20:24 -

GD - Washington DC, 9 dic. 24 - L'Ambasciata d'Italia a Washington DC, in collaborazione con ICE Agenzia, l'Agenzia Spaziale Italiana (ASI), l'Istituto Nazionale di Astrofisica (INAF), la NASA e la US Space Foundation – ospiterà il 12 dicembre 2024 la terza edizione della "Giornata Nazionale dello Spazio".
L'evento, interamente aperto alla stampa, avrà inizio alle ore 9.30 (ora locale) con una serie di presentazioni organizzate in collaborazione con la NASA. Durante tutta la giornata, 21 aziende italiane dell'aerospazio – assieme a ICE Agenzia, ASI, NASA e INAF – saranno le protagoniste di un vero e proprio Industry Showcase ospitato in Ambasciata e avranno incontri B2B con operatori statunitensi del settore aerospaziale. Oltre 500 i partecipanti attesi.
Alle ore 12.00, Virgin Galactic, ENAC ed Aeroporti di Puglia, con il supporto della Regione Puglia, annunceranno la firma di uno studio di fattibilità per le operazioni suborbitali commerciali di Virgin Galactic in Italia, utilizzando lo spazioporto di Grottaglie.
Il pomeriggio, a partire dalle ore 14, sarà dedicato a panel organizzati in collaborazione con Space Foundation.
In chiusura di giornata, intorno alle ore 17.45, si terranno gli interventi istituzionali a conclusione della giornata di lavori.
Durante il corso della giornata, saranno possibili punti stampa a margine, sia con i rappresentanti istituzionali, sia con le imprese italiane e americane presenti.


Fonte: Ambasciata