Emirati Arabi Uniti: ambasciata, intensa attività d'eventi e relazioni

05-12-2024 14:52 -

GD - Roma, 5 dic. 24 - L'ambasciata degli Emirati Arabi Uniti in Italia ha sviluppato una intensa attività di relazioni e di eventi.
In occasione del 53° anniversario della Festa dell'Unione, l'Ambasciata degli Emirati Arabi Uniti ha organizzato la cerimonia annuale nella sala della Galleria Nazionale d'Arte Moderna e Contemporanea.
Alla cerimonia hanno partecipato un gran numero di funzionari, diplomatici, parlamentari e rappresentanti delle più importanti aziende italiane. Nel suo intervento, Abdulla Alsubousi, ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti presso la Repubblica Italiana, ha affermato: “Nella 53ª Giornata dell'Unione celebriamo l'unità, la coesione e la lealtà alla nostra saggia leadership. In questo giorno, affermiamo il nostro orgoglio per la storia del nostro Paese e per i suoi grandi successi, e rinnoviamo il nostro impegno a continuare a costruire un futuro migliore”.
L'ambasciata degli Emirati Arabi Uniti ha inoltre ospitato un evento intitolato “UAE Leadership in Sustainability”, in collaborazione con il Festival della Diplomazia. All’evento hanno partecipato funzionari di varie autorità italiane, oltre a studenti universitari. L’evento ha evidenziato le iniziative più importanti degli Emirati nel campo della sostenibilità a livello internazionale, oltre ai risultati e ai successi della Conferenza COP28.
Un'attenzione particolare è stata posta per la Giornata della Donna Emiratina. L’ambasciata degli Emirati Arabi Uniti ha ospitato un ricevimento per ricordare e celebrare questa Giornata, alla presenza di rappresentanze diplomatiche, rappresentanti del MAECI, e con la straordinaria partecipazione del sindaca di Assisi, Stefania Proietti (successivamente eletta presidente della Regione Umbria).
Nel suo discorso, Abdulla Alsubousi, ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia, ha evidenziato i progressi strabilianti di parità di genere ottenuti dagli Emirati, e il ruolo essenziale delle donne emiratine nella società, mentre le autorità presenti hanno elogiato il modello della donna emiratina.
Non è mancata tra gli eventi una cena di solidarietà. Alla presenza di Abdulla Alsubousi, ambasciatore degli Emirati Arabi Uniti in Italia, e in occasione del mese sacro del Ramadan, l’Ambasciata in collaborazione con la Caritas di Roma, ha partecipato a una cena di solidarietà nella sede della mensa "Don Luigi di Liegro” al fine di valorizzare i valori della compassione e della tolleranza tra le culture e i popoli.


Fonte: Ambasciata