Aperto il semestre accademico della Venice International University con l’amb. Vattani

22-02-2019 13:27 -

GD - Venezia, 22 feb. 19 - Nell' isola di San Servolo a Venezia vi è stata la cerimonia di apertura del Semestre della Venice International University, presieduta dall'ambasciatore Umberto Vattani.
Quest'anno, la Lectio Magistralis ha visto la partecipazione dello scrittore olandese e rappresentante della stampa estera in Italia Maarten van Aalderen, dedicata al tema "Il bello dell'Italia".
Presenti autorità, civili politiche e delle forze dell' ordine. In rappresentanza dell Unione dei Consoli onorari in Italia U.C.O.I Mattia Carlin, membro del Consiglio direttivo.
Presente il Presidente del Consiglio Comunale di Venezia Ermelinda Damiano.
“Rappresentare oggi U.C.O.I in questo scenario internazionale per me e per il presidente Ambasciatore Daniele Verga è un piacere ed onore, perchè siamo testimoni dell' entusiasmo che ragazzi da tutto il mondo desiderano studiando migliorare la loro vita ed il pianeta", ha detto Carlin.
La serata si è conclusa con una cena ristretta in un ristorante giapponese in onore dell'ambasciatore Vattani che è presidente della Fondazione Italia Giappone.


Fonte: Redazione