Ungheria: “A 80 anni dall’Olocausto. La diplomazia della Santa Sede in favore degli ebrei: il caso degli ungheresi”

10-11-2024 16:54 -

GD - Roma, 10 nov. 24 - Il convegno “A 80 anni dall'Olocausto. La diplomazia della Santa Sede in favore degli ebrei: il caso degli ungheresi” è stato organizzato dall'ambasciata di Ungheria presso la Santa Sede e presso il Sovrano Militare Ordine di Malta, dall'Archivio Nazionale Ungherese, dal Centro Memoriale dell'Olocausto in Ungheria, dall'Accademia d'Ungheria in Roma, con il patrocinio dell'Archivio Apostolico Vaticano e Archivum Romanum Societatis Iesu.
Coordinatrice e Krisztina Tóth, delegata speciale per la cooperazione archivistica dell'Ambasciata di Ungheria presso la Santa Sede.
L'evento inaugurale si svolgerà all'Accademia d'Ungheria in Roma, in Via Giulia 1, martedì 19 novembre dalle ore 15.00 alle 19.40.


Fonte: Ambasciata