Polonia: visita del presidente del Consiglio di Stato, Maruotti

31-10-2024 21:48 -

GD - Varsavia, 31 ott. 24 - Il presidente del Consiglio di Stato italiano, Luigi Maruotti ha concluso oggi una visita di tre giorni in Polonia durante la quale insieme a una delegazione di giuristi italiani ha partecipato a diversi seminari tematici e ha tenuto una lezione sul ruolo del organo da lui presieduto.
Giunto in Polonia su invito del presidente della Corte Suprema Amministrativa polacca Jacek Chlebny, Maruotti, insieme con giudici polacchi e italiani, ha incontrato l'ambasciatore d'Italia in Polonia Luca Franchetti Pardo, che ha sottolineato l'importanza della collaborazione fra le due Corti.
"Questi regolari incontri favoriscono, in un contesto di profondi cambiamenti tecnologici e sociali, la condivisione di pratiche virtuose e l'approfondimento di modalità di lavoro tra gli organi della giustizia italiana e polacca", ha affermato l'ambasciatore italiano.


Fonte: Redazione