Ad Atene la 2.a Conferenza sul Pluralismo Culturale e Religioso e su Coesistenza Pacifica nel Medio Oriente

19-10-2017 16:33 -

GD - Atene, 19 ott. 17 - Atene ospiterà la 2.a Conferenza Internazionale sul Pluralismo Culturale e Religioso e sulla Coesistenza Pacifica nel Medio Oriente. Su iniziativa del Ministero degli Affari Esteri della Repubblica Ellenica il 30 e il 31 ottobre 2017 si svolgerà nella capitale greca la seconda edizione della conferenza; la prima edizione ha avuto luogo ad Atene nell´ottobre 2015.
Questa seconda edizione aspira a fare il punto sui temi ancora aperti nonché a rafforzare un quadro di dialogo, tra le diverse comunità religiose della regione, che promuova l´avvicinamento, il networking, il rispetto reciproco e, in definitiva, la convivenza pacifica.
Nell´ambito della Conferenza saranno affrontate questioni specifiche come il ruolo delle comunità religiose e dei loro leader nella reintegrazione e nell´inclusione di profughi e migranti che rientrano nei paesi della regione, l´utilizzo delle nuove tecnologie al fine di migliorare la comunicazione tra i popoli e le comunità nel Medio Oriente e la creazione di sinergie tra i partecipanti per il contrasto all´estremismo.
La Conferenza si terrà nell´Hotel Intercontinental e l´accesso sarà consentito solo ai rappresentanti dei media accreditati. Per ottenere l´accredito necessario, i giornalisti dei media devono inviare la domanda di accreditamento compilata (in allegato), a: publicrelations2@minpress.gr, fino al 25 ottobre, insieme ad una fototessera recente.
Non saranno accettate richieste di accreditamento dopo il 25 ottobre e non sarà possibile effettuare un accreditamento last minute. I rappresentanti dei media possono ritirare i badge di accreditamento dall´infodesk che sarà allestito all´ingresso dell´hotel Intercontinental, presentando un documento d´identità.
In occasione della conferenza sarà allestita una sala stampa per i rappresentanti dei media accreditati.
Per maggiori informazioni contattare la Direzione per le Relazioni Pubbliche presso il Segretariato Generale per l´Informazione e la Comunicazione (tel. +30 210 9098325, +30 210 9098327, +30 210 9098329).



Fonte: Ambasciata di Grecia