A Tel Aviv "Building Together–Italy&Israel", incontro per aziende italiane

07-02-2019 17:47 -

GD - Tel Aviv, 7 feb. 19 - Una trentina di società italiane di ingegneria e costruzione e i principali attori del sistema israeliano delle costruzioni e delle infrastrutture hanno partecipato a Tel Aviv alla conferenza “Building Together - Italy & Israel”, organizzata dall’ICE Agenzia, in collaborazione con l’ufficio ICE di Tel Aviv e l’Ambasciata d’Italia in Israele, con il coinvolgimento delle Associazioni di categoria OICE e ANCE e la partecipazione di SIMEST del gruppo Cassa Depositi e prestiti.
L’iniziativa è stata finalizzata a incrementare le opportunità d’affari delle imprese italiane che possono scaturire dai numerosi progetti infrastrutturali che verranno lanciati nel breve-medio periodo in Israele.
A margine dei lavori, nel corso di oltre 130 incontri B2B, le imprese italiane hanno incontrato potenziali partner e controparti israeliani.
“A una settimana dalla visita del Ministro Moavero e alla vigilia della ricorrenza del 70° anniversario dello stabilimento delle relazioni diplomatiche tra Italia e Israele", ha dichiarato l’ambasciatore Gianluigi Benedetti, "continua l’impegno dell’ambasciata e dell’ICE di Tel Aviv per creare opportunità per aziende italiane in questo mercato, importante sia dal punto di vista delle commesse che delle collaborazioni scientifico-tecnologiche”.


Fonte: Ministero degli Esteri