L’ambasciatore di Tunisia in visita a Lucca dintorni annuncia “Porterò Puccini in Tunisia”

03-02-2019 18:10 -

GD - Viareggio, 3 feb. 19 - L'ambasciatore di Tunisia in Italia, Moez Sinaoui, è stato in visita ufficiale in provincia di Lucca e dintorni facendo tra l'altro tappa alla Galleria d'arte Moderna e Contemporanea. Un tour voluto per incontrare le istituzioni locali e visitare le maggiori realtà culturali e commeciali della zona legate alla Tunisia.
Dopo il ricevimento in Prefettura a Lucca con le maggiori autorità della provincia, Sianoui ha visionato in anteprima la mostra del pittore tunisino Moses Levy, che è stata inaugurata oggi alla Galleria d'arte Moderna e Contemporanea.
Accompagnato da Davide Cappeddu, console di Tunisia in Emilia Romagna, da Gualserio Zamperini, console tunisino a Firenze e dal presidente della Fondazione Festival Pucciniano, Alberto Veronesi, l’ambasciatore ha visitato la Galleria e parlato dei prossimi progetti legati a Viareggio.
La mostra “Moses Levy – Ritornerà sul mare la dolcezza” resterà aperta fino a settembre. Si tratta di un ricco repertorio di opere, in tutto 115 tra le quali 36 inediti e 19 opere donate nel 1996 dalla famiglia Levy alla Città di Viareggio. Durante la sua visita, il diplomatico si è molto interessato dell'attività del celebre compositore e musicista di Torre del Lago ed ha annunciato: “Porterò Puccini in Tunisia”.


Fonte: Redazione