IIC Cracovia organizza la Notte Italiana dedicata al Molise

01-02-2019 10:40 -

GD - Cracovia, 1 feb. 19 - L’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia con la coordinazione della prof. Isabella Astorri, organizza una Notte italiana dedicata al territorio molisano, che avrà per tema: "Suggestioni dal Molise: dai beni culturali alle eccellenze dell'artigianato artistico e delle specialità gastronomiche". L’evento è organizzato in collaborazione con SIPBC e Comune di Campobasso
e si terrà il 5 febbraio alle ore 18:00, nella sede dell’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia.
La serata prevede interventi di rappresentanti istituzionali, del mondo dell’imprenditoria e della cultura. La manifestazione è un'importante occasione per far conoscere in Polonia il territorio molisano nelle sue diverse declinazioni sistemiche e rientra nelle molteplici iniziative programmate dall’Istituto Italiano di Cultura di Cracovia, che favoriscono l’incontro e la collaborazione tra i rappresentanti dei territori nazionali e i principali protagonisti del Sistema Italia operanti in Polonia: Ambasciata d’Italia, Camera di Commercio, ICE, Com.It.Es, Consolati Onorari di Cracovia e Wrocław e Centro di Cultura Italiana di Bielsko-Biała.
Nell’ambito dell’iniziativa, verranno illustrate le peculiarità dei beni culturali insieme a quelle dell’artigianato artistico, accompagnate dalla presentazione di eccellenze enogastronomiche di rilevanti aziende regionali.


Fonte: Redazione